#CallForGrowth Precision Farming

   

E’ aperta la nuova #CallForGrowth di growITup sul Precision Farming con New Holland Agriculture.

Una sfida europea per tutte le startup e PMI italiane impegnate nello sviluppo di soluzioni innovative nella catena del valore dell’agro-alimentare.

Una chiamata per tutte le startup e PMI dell’ecosistema agro-alimentare disponibili a contribuire con la loro capacità innovativa alla piattaforma di Open Innovation creata da New Holland.

Tecnologia e agricoltura è un binomio che diventa sempre più stretto e genera crescenti benefici sia in termini di qualità del prodotto finale sia in termini di ottimizzazione dei processi produttivi. Per accelerare questo processo, New Holland ha creato una piattaforma di dati aperta in grado di dialogare con sistemi di terze parti attraverso web API. L’obiettivo di questa piattaforma è aiutare gli agricoltori nella gestione e pianificazione efficace delle loro attività grazie alla conoscenza di un numero sempre maggiore di informazioni.

Le startup e le PMI possono aderire alla #CallForGrowth sul Precision Farming sulla base di cinque ambiti di sviluppo della piattaforma:

  • Farm Management: domanda/pianificazione, reporting, data visualization, ecc.
  • Accounting: finanza, amministrazione, gestione personale, ecc.
  • Precision Agriculture: mapping, VRA, monitoraggio dei terreni, ecc.
  • Agronomy: benessere delle colture, meteo, controllo parassiti, irrigazione, ecc.
  • Legal: regolamenti, documentazione legale
  • Food Traceability: qualità e sicurezza del prodotto finale, certificazioni

La call resterà aperta fino al 6 Giugno.