Organismo di Vigilanza

LUIGI STELLA

Presidente Organismo di Vigilanza

 

Laureato cum laude in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2003 ha conseguito il titolo di LLM (Master of Laws) presso la Law School della Columbia University (New York). Nel gennaio 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto penale comparato presso l’Università degli Studi di Pavia.

Managing Partner dello Studio Legale Stella dal 2006, ha maturato una specifica competenza, sia tipo giudiziale che stragiudiziale, nei diversi settori del diritto penale d’impresa.

Ricopre da anni l’incarico di componente dell’Organismo di Vigilanza di diverse società facenti parte di gruppi industriali e finanziari.

 

FABIO CORNO

Membro Organismo di Vigilanza

 

Fabio Corno, dottore commercialista e revisore contabile, è managing partner di Studio Corno. Da oltre trent’anni è impegnato a fianco di imprese e imprenditori in progetti di riorientamento strategico, corporate development internazionale e passaggio generazionale.

Svolge il ruolo di sindaco e consigliere di amministrazione di società nazionali e internazionali. Dal 2005 è professore associato di Economia aziendale e Direttore del MAIB – Triple Degree Master in International Business Development presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

È autore di monografie e articoli in tema di sviluppo imprenditoriale, di patrimonio intangibile, di etica nel governo delle imprese, bilanci IAS e sistemi di controllo.

FRANCESCA MARIA BOSCO

Membro Organismo di Vigilanza

 

Francesca Maria Bosco, Legal Officer di Cariplo Factory S.r.l. Società Benefit da maggio 2021. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nel 2015. Avvocato dal 2018, ha lavorato nello studio legale di famiglia nel settore del diritto civile e commerciale.

Ha conseguito nel 2020 il titolo di LLM (Master of Laws) in Law of Internet Technology presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Segnalazioni Whistleblowing

 

Cariplo Factory, in recepimento del D. Lgs. 24/2023, ha adottato una procedura volta a disciplinare il processo di gestione delle segnalazioni, le quali devono essere trasmesse nel rispetto di tale procedura

Procedura Whistleblowing.

.