Aria di Made in Italy al CES 2020 di Las Vegas

Dal 7 al 10 gennaio, a illuminare il palcoscenico della città che non dorme mai sarà il CES 2020, l’evento internazionale più atteso nel mondo della tecnologia. Quest’anno, per il terzo anno consecutivo e con l’auspicio di una gloriosa nuova decade, la missione Made in Italy – The Art of Technology è composta da una delegazione di 50 startup, con due nuovi cluster dedicati all’imprenditorialità femminile e al green tech.

L’iniziativa, nata nel 2017 dai fondatori di TILT, Teorema Engineering e Area Science Park (ente nazionale di ricerca) quest’anno in partnership con e-Novia, Cariplo Factory e B Heroes, offre alle realtà italiane più innovative l’occasione di  incontrare gli attori di primo piano dell’ecosistema dell’innovazione, operatori professionali e finanziari provenienti da tutto il mondo. Inoltre, le startup selezionate per partecipare alla missione CES 2020 hanno preso parte a percorsi di formazione, con workshop su temi e discipline fondamentali per la presenza al Consumer Electronics Show, mirati alla preparazione di incontri con investitori internazionali.
Punto nevralgico e bigliettino da visita delle realtà selezionate sarà la conferenza stampa che si terrà a Las Vegas l’8 gennaio presso il booth italiano, ogni startup presenterà la propria storia, l’idea creativa, i progetti in definizione e le prospettive future. Più in generale, gli incontri, coordinati da TILT e ICE-ITA, creano una piattaforma di relazione e dialogo tra i protagonisti della missione italiana e i professionisti internazionali.

 

Dove puoi incontrare il team italiano e ricevere preziosi consigli sul CES 2020?

Il team esteso composto dai promotori dell’iniziativa, Teorema Engineering, Area Science Park, e-Novia, Cariplo Factory, B Heroes e le 50 startup italiane, ti aspettano dal 7 al 10 gennaio presso l’Italian Pavilion – Sands Convention Center, Hall G, 52722. Inoltre, ti consigliamo di non perderti la straordinaria partecipazione di Paola Pisano, Ministra per l’Innovazione Digitale, che incontrerà la delegazione italiana il 9 gennaio 2020 presso l’Italian Pavilion.

 

Chi sono le 50 startup selezionate per il CES 2020 e in quali settori di business? 

Quest’anno l’eccellenza italiana è rappresentata da un team di startup ancora più numeroso del passato, con oltre 50 realtà di diversi settori – Smart home, Wearable, Health & Wellness, Vehicle, eCommerce/enterprise solutions – e una novità fondamentale: due cluster dedicati all’imprenditoria femminile, rappresentata da 13 startup, e alle tecnologie Green, con 7 startup. Inoltre, l’edizione 2020 vanta la presenza di 9 startup che hanno partecipato alla precedente edizione, per raccontare in continuità con quanto coltivato precedentemente, come l’esperienza internazionale al Consumer Electronics Show abbia contribuito positivamente all’affermazione del proprio business.

Al CES 2020 di Las Vegas potrai incontrare: Air, Albicchiere, AreaWFI, ARetail, BionIT Labs, Chap SDK, CONNECTLAB, Cover Sistemi s.r.l., D-EYE, DGPI Global Limited (youIn), DiCEworld, Dolphin Fluidics, Domethics, DONOVA’S, E.F.G.ELETTRONICA FARAONE GIOVANNI, EatNmeet, Emoj, FILO, Fresco, Genuino, GETCOO, HIBYE,HUXELERATE, iCanDo, ITALY INNOVAZIONI, Kaliot, KUOKKO, MINDESK, Monokeem, MYLIME, NuvAp, Officine IADR, OpenBar, Orwell, Rejoint, ROUTE220, Sensoria Health, Serranova, SIXTO, Smart Squad, The Tactigon, Tolemaica, ToothPic s.r.l., Trytaly, TWL SYSTEMS SRL, Verse (Indigo AI), VERSO, WONDERFLOW TECHNOLOGY.