Ci vediamo all’Open Summit 2019!

StartupItalia! Open Summit 2019, torna uno degli eventi più attesi nel mondo dell’innovazione in Italia con oltre 10mila partecipanti. Un’occasione unica di incontro e confronto per startupper, aziende, investitori, appassionati di innovazione e tecnologia. In occasione dell’evento, che quest’anno si svolgerà nella prestigiosa cornice dell’Università Bocconi, Cariplo Factory sarà protagonista in diversi momenti del palinsesto.

 

Sicuramente il momento clou della giornata è la presentazione del progetto MIND, Milano Innovation District, che avverrà nell’aula magna dell’ateneo, per l’occasione main stage dell’Open Summit. Insieme a Cariplo Factory ci sarà Stefano Minini, Executive Advisor di Lendlease, società che sta sviluppando il progetto MIND e che ha già raccolto l’adesione di 55 importanti corporate. All’interno del progetto MIND, Cariplo Factory metterà a disposizione esperienze e competenze consolidate in oltre tre anni di attività nell’ambito dell’innovazione aperta e collaborativa. Inoltre, nella fase di avviamento di MIND, Cariplo Factory si occuperà di consolidare il modello di Federated Innovation ideato da Lendlease e di avviare le prime iniziative con le imprese aderenti al distretto. 

 

E sempre MIND sarà al centro della discussione in un workshop (Velodromo Bocconi, Sala Verde, ore 16:45) moderato da Enrico Noseda, Chief Innovation Advisor di Cariplo Factory, che vedrà la partecipazione di Carola Wahl, Advisor di Innogy Innovation Hub, e diversi manager di aziende già aderenti al distretto dell’innovazione che sorgerà nell’area ex Expo. Un’opportunità unica per capire cosa succederà all’interno dell’hub di innovazione che ha l’ambizione di diventare il più rilevante del sud Europa. 

 

Alle ore ore 14, in Sala Rossa, toccherà a Paolo Salza, Innovation Manager di Cariplo Factory, intervenire nel panel dedicato alla Smart Mobility. Sarà il momento per condividere l’esperienza del progetto  Smart City, Mobility & Transportation of tomorrow, promossa in collaborazione con Cisco, Edison, Ferrovie dello Stato, Generali Jeniot, Modis, che attraverso logiche di contaminazione, ha valorizzato le idee di startup e giovani innovatori con le competenze e le esperienze di grandi player di mercato nel campo della mobilità intelligente per le città del nuovo decennio.

 

In occasione di #SIOS19 ci confronteremo anche sui recenti progressi delle tecnologie legate all’intelligenza artificiale e sulle straordinarie opportunità che queste tecnologie mettono a disposizione di startup, aziende e istituzioni. Ne parlerà in Sala Blu, alle ore 13:15, il nostro Chief Technology Advisor, Ugo Castellani.

 

All’Open Summit saremo presenti anche attraverso Tech Italy Advocates, la community creata per facilitare il network internazionale tra esperti, imprenditori e manager dell’innovazione e della tecnologia. Nata a Londra nel 2013, la rete degli Advocates è oggi presente in oltre 50 Paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Cina, Singapore, Francia e Spagna. Anders Nilsson, nostro Startup & Internationalization Senior Advisor, interverrà all’incontro Investitori dell’altro mondo (ore 15, Sala Gialla).

Appuntamento a StartupItalia! Open Summit 2019 per confrontarci sui nuovi paradigmi che stanno trasformando il nostro approccio al mercato.