#CallForGrowth by growITup: focus Tourism & Entertainment

GIU_cover_fb3
Lavoro

growITup lancia la prima “CallForGrowth”: l’iniziativa indirizzata alle Startup in fase post seed che mira a mettere in contatto le grandi Aziende con le Startup, per esplorare opportunità di innovazione aziendale e contribuire, nello stesso tempo, allo sviluppo di Startup italiane di successo.

growITup svilupperà con le Startup un percorso di crescita e contaminazione articolato in tre fasi: Connect, Engage e Scale.

Nella fase ‘Connect’ sarà costruito un matching che connetterà le Startup con i Partner di riferimento per esplorare le opportunità per le Startup. Nella fase ‘Engage’ inizierà un’intensa fase di coinvolgimento dove le Startup lavoreranno con i professionisti del network di growITup e i Corporate Partner per costruire un piano di crescita del business e sviluppo del prodotto o servizio basato sulle esigenze delle Startup. Dopo la fase di coinvolgimento, inizierà la fase più importante, ‘Scale’. Le Startup avranno raggiunto la maturità per fare il grande salto: vi sarà l’opportunità per investitori aziendali e VC di investire nelle Startup promettenti. Le aziende potranno inoltre formalizzare partnership con le Startup per prodotti o servizi oppure per acquisire tecnologia e talenti.

La prima “CallforGrowth” di growITup è rivolta alle migliori startup del settore Tourism & Entertainment ed è realizzata in collaborazione con Alpitour ed altri player del settore.

Sono quattro le macro aree individuate per il processo di selezione della “CallForGrowth” per il settore Tourism & Entertainment:

  • Prodotti e servizi complementari (come piattaforme per l’offerta di servizi alternativi);
  • Acquisizione e mantenimento di nuovi clienti sia nel canale tradizionale (agenzia di viaggio) sia nel canale diretto (esempio: sistemi di brokering digitale e profilazione dei clienti);
  • Nuovi canali di vendita e di comunicazione per migliorare l’esperienza dei clienti;
  • Soluzioni tecnologiche integrative (come piattaforme di pagamento digitale e di comunicazione mobile).

La call è comunque aperta anche per altri prodotti e soluzioni che possono aggiungere valore al Verticale Tourism & Entertainment.

Per partecipare all’iniziativa di growITup le Startup devono avere meno di 5 anni di vita e devono aver raccolto almeno fondi pari a 50 mila dollari. Devono essere registrate e/o gestite prevalentemente dall’Italia ed interessate a raccogliere fondi superiori a 500 mila dollari.

Per partecipare occorre presentare la propria candidatura sul sito http://www.growitup.it/apply/ entro il 21 Novembre 2016.

Le Startup che supereranno la fase di screening saranno coinvolte in un workshop di selezione con i partner di growITup dove avranno la possibilità di fare un pitch di fronte ai manager delle aziende sponsor di growITup. Sulla base del processo di valutazione, le Startup selezionate entreranno nell’iniziativa di growITup articolato nelle tre fasi: Connect, Engage e Scale.

La “CallForGrowth” Tourism & Entertainment è solo il primo dei verticali su cui si concentrerà il programma growITUp. Nei prossimi mesi il programma lancerà infatti le call sui settori:

  • Financial Services & Insurance;
  • Food & Agriculture;
  • Health & Wellbeing;
  • Energy & Environment;
  • Manufacturing 4.0;
  • Fashion & Design.
Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter