Supermercato 24, dal click alla spesa a casa 

Gli effetti dell’emergenza Covid-19 non hanno tardato a manifestarsi anche nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, generando importanti disagi soprattutto per le fasce della comunità meno autosufficiente e più esposta ai rischi: gli over 65 e i malati.

In questo panorama Supermercato24, il marketplace italiano della spesa online e leader nella consegna a domicilio, ha deciso entrare in azione dando il proprio contributo. Grazie alla fitta rete di partner, supermercati e catene alimentari distribuite su tutto il territorio nazionale, Supermercato24 intende offrire un supporto concreto durante l’emergenza e, in particolare, supportare le persone che, per motivi anagrafici e di salute, sono più esposte ad eventuali rischi. Primo tra tutti gli interventi: l’annullamento dei costi di consegna per i clienti over 65 fino al 12 aprile 2020.

Oltre alla tutela dei propri clienti, la startup italiana monitora costantemente la salute dei propri dipendenti, riconoscendo loro gran parte del successo e qualità del servizio offerto. Attività ancora più fondamentale in questo particolare momento, dove gli shopper sono chiamati ad aiutare le persone in prima linea, permettendo soprattutto ai cittadini che non avrebbero altro modo di approvvigionarsi, di ricevere la spesa a casa senza lasciare la propria abitazione.

Supermercato 24 sottolinea l’assoluta autonomia per gli shopper nello scegliere se garantire o meno la propria disponibilità a lavorare, ribadendo l’incrementazione di  una serie di misure speciali, in aggiunta a quelle già attive ordinariamente, volte a incrementare la sicurezza e la serenità dei propri collaboratori in questo momento di emergenza. Nello specifico:

  • Copertura assicurativa  per garantire indennità in caso di ricovero, convalescenza o interruzione dell’attività per gli shopper che risultino positivi al Covid-19 o che abbiano necessità di rimanere in quarantena;
  • Rimborso per gli shopper che acquistano direttamente materiale di protezione;
  • Bonus settimanale per gli shopper che lavorando con maggiore continuità per portare la spesa a casa delle persone;
  • Consegna della spesa senza contatti diretti tra clienti e shopper.

 

L’iniziativa lanciata da Supermercato24 a favore degli over 65 e l’insieme delle misure speciali volte a supportare i propri collaboratori sottolineano l’impegno e la solidarietà della startup italiana, che anche in un momento di emergenza dona gratuitamente il proprio sostegno, contribuendo attivamente al benessere della propria community e della cittadinanza.