#StateACasaNostra, startup unite per medici e infermieri

L’ondata di contagi da coronavirus in Italia sta mettendo in fase di stop il settore degli affitti brevi che, in questo momento, sta registrando il 100% di disdette delle prenotazioni per una vacanza in Italia. Perché non riconvertire gli appartamenti vuoti per far fronte all’emergenza sanitaria in corso? A pensarci sono state Altido, CleanBnB, Halldis, Italianway, Sweetguest e Wonderful Italy, sei delle principali startup italiane nella gestione di appartamenti per affitti a breve termine, lanciando il progetto #StateACasaNostra.

Le sei startup si stanno impegnando a mettere a disposizione di medici e infermieri, coinvolti in prima linea nella lotta al Coronavirus, gli appartamenti che gestiscono a Milano, Padova, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, Siracusa, Catania e Bari, e in altre città italiane. 

Il progetto, oltre che evidenziare il forte spirito collaborativo delle startup italiane, ha lo scopo di supportare concretamente la lotta al Covid-19, ospitando a titolo gratuito e con il solo pagamento di “pulizie e sanificazione” medici e infermieri impegnati in prima persona per supportare la comunità italiana.