Traguardo raggiunto per i ragazzi di Palestre Digitali

Con una straordinaria vista sulla metropoli milanese, dal trentanovesimo piano del Palazzo Lombardia, si è conclusa la diciannovesima edizione di Palestre Digitali. L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra Accenture Italia, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Cariplo Factory, Randstad, Assolombarda, Samsung e Job Farm, quest’anno ha formato più di 200 ragazzi, coinvolgendo oltre 40 docenti di 20 aziende diverse.

Le presentazioni dei project work, realizzati dai team di studenti in collaborazione con le aziende partner, e consegna dei diplomi di partecipazione si sono svolte, lo scorso 18 novembre 2019, a conclusione delle quattro settimane formative nelle aree tematiche del digital marketing, trasformazione digitale, budgeting e principi di imprenditorialità.

Durante il percorso formativo, Cariplo Factory ha sostenuto la crescita e sviluppo delle competenze professionali dei giovani talenti attraverso la consegna di un project work dedicato alle tematiche della Food Policy milanese. La challenge, accolta con entusiasmo dal team, si è articolata nella realizzazione di un Hackathon a sostegno della Food Policy Milano, che miri a innovare il ciclo di recupero e di stoccaggio delle eccedenze e scarti alimentari destinati agli Hub di quartiere milanesi. L’obiettivo finale del project work mira al coinvolgimento di un target prettamente universitario, nell’ideazione di soluzioni innovative e impattanti per il monitoraggio e la tracciabilità dei prodotti alimentari durante il secondo ciclo di vita, affinché i più bisognosi possano ricevere un pasto sicuro, tracciato e garantito.
Un progetto ambizioso e impattante, che ha forgiato la mente, sensibilità e conoscenze di tutto il team esteso, accompagnando i giovani talenti a una presa di coscienza e autonomia verso le proprie abilità e competenze.

Palestre Digitali chiude il ciclo di formazione per il primo decennio nel nuovo millennio, appuntamento a febbraio 2020 per l’apertura delle prossime candidature sul sito di Palestre Digitali.

 

 

 

 

Scopri il team di Palestre Digitali x Cariplo Factory

Alice Belli

LinkedIn

Marianna Bruni

LinkedIn

Arianna Cremoncini

LinkedIn

Chiara Donadoni

LinkedIn

Federica Lo Porto

LinkedIn

Francesco Marabotti

LinkedIn

Francesca Tota

LinkedIn