A Milano il festival della partecipazione

Milano Partecipa è l’evento promosso dal Comune di Milano e da Fondazione Cariplo, con l’obiettivo di riscoprire il gusto del dialogo sui valori, sui principi, sulle idee e sui progetti che riguardano il nostro futuro, aprendo un confronto che sia in grado di attrarre e appassionare il pubblico alla vita pubblica e al senso di appartenenza. Un evento unico in Italia dedicato ai cittadini, tre giorni di dialogo e confronto sul cambiamento della politica e dell’economia, dell’attivismo civico nell’era digitale, della comunità e del territorio. I protagonisti della kermesse di Milano Partecipa saranno i cittadini, i veri e propri artefici della rivoluzione culturale in atto.

Milano Partecipa incarna una Milano al passo coi tempi, un laboratorio a cielo aperto che si interroga e sperimenta sulle sfide della democrazia, dello stato di diritto, del governo della cosa pubblica, messe in crisi da disaffezione, aggressività dei toni, false notizie e positive rivoluzioni tecnologiche in grado di ridurre le distanze tra le persone e rendere più accessibili le informazioni. Con Milano Partecipa la metropoli meneghina si conferma una città che punta a un futuro sostenibile, a misura d’uomo, attenta alla qualità della vita e insieme terreno ideale di sperimentazioni sociali e di sviluppo economico.

Per scoprire tutti gli eventi e condividere la tua opinione, insieme ai cittadini milanesi, consulta il sito di Milano Partecipa.