Milano Digital Week
Milano Digital Week #Day 4
Domani, 20 Marzo, prosegue la programmazione di eventi della quarta edizione di Milano Digital Week, Città Equa e Sostenibile.
Cariplo Factory consiglia di non perdere questi appuntamenti:
RENDERE IL WEB PIÙ SOSTENIBILE E SICURO GRAZIE ALL’HATE MANAGEMENT
20.03 • 16:00 – 18:00
A cura di Accademia Civica Digitale
Ogni anno, centinaia di ragazzi si tolgono la vita a causa dell’odio in rete. Nel webinar, si discuterà con alcuni esperti in gamification e gestione dell’odio il cambiamento degli ambienti digitali e la possibilità di una rete sostenibile, sicura e inclusiva.
Per partecipare, clicca qui!
IL FUTURO DEL LAVORO, I LAVORI DEL FUTURO
20.03 • 12:00 – 12:45
A cura di Silvia Zanella e Hublab
La pandemia ha accelerato molti processi all’interno delle aziende, pubbliche o private. Dal diffondersi del lavoro da remoto alla digitalizzazione, da nuovi stili di leadership a inedite leve motivazionali, tanto i manager quanto i collaboratori hanno dovuto rivedere il loro approccio alla sfera professionale.
Per partecipare, clicca qui!
TECH GENDER BIAS
20.03 • 15:00 – 16:00
A cura di Milano Digital Week
Tra questi, i bias di genere riscontrati in alcune tecnologie rischiano di compromettere l’esistenza digitale della metà della popolazione mondiale, provocando danni reali e minando i diritti. Ma perché capita che alcune tecnologie discriminino le donne, e cosa comporta? Come si può integrare un approccio intersezionale nello sviluppo dell’IA?
Per partecipare, clicca qui!
UNA MAPPA PER LA CULTURA A MILANO
20.03 • 11:00 – 12:00
A cura di Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici
L’evento presenta una mappatura delle principali realtà culturali milanesi, dalle istituzioni museali di Milano alle biblioteche, alle librerie, alle gallerie d’arte, ai teatri, ai club e agli spazi ibridi.
Per partecipare, clicca qui!
VISIONI INNOVATIVE, INVESTIMENTI FINANZIARI, STRUMENTI DIGITALI.
20.03 • 12:00 – 13:00
A cura di Comune di Milano
Innovazione, sostenibilità, responsabilità verso le nuove generazioni. Sono gli elementi cardine della strategia di rilancio che nei prossimi mesi coinvolgerà l’Italia nella sfida più importante: costruire la nuova visione di sistema che traghetterà il Paese verso la ripresa economica e sociale.
Per partecipare, clicca qui!
LO SMARTWORKING È SOSTENIBILE?
20.03 • 10:00 – 10:45
A cura di FIOM
Lo smart working, la modalità di organizzazione del lavoro più utilizzata, soprattutto in alcuni settori come l’ICT, dall’inizio della pandemia, può ritenersi veramente una modalità di lavoro più sostenibile? Attraverso l’analisi dei dati raccolti proveremo a fornire qualche risposta a questa domanda.
Per partecipare, clicca qui!
IDENTITÀ ONLINE: GUIDA AD UN USO CONSAPEVOLE DI INTERNET
20.03 • 14:30 – 16:00
A cura di Stripes Digitus Lab e Arexpo
Quali rischi e quali possibilità ci offrono i nuovi strumenti riguardo alla strutturazione dell’identità personale, in particolar modo in adolescenza? Con il nostro esperto affronteremo i temi legati ad un utilizzo consapevole di internet soprattutto da parte di ragazzi e ragazze e dei soggetti più fragili.
Per partecipare, clicca qui!
RIABILITAZIONE DIGITALE NELLA NEXT NORMALITY
20.03 • 10:00 – 13:00
A cura di daVi Digital Medicine
Pur abilitata dalla tecnologia, la trasformazione digitale rappresenta un processo organizzativo e culturale. E’ necessaria una attività di diffusa informazione presso tutti i settori della società italiana.
Per partecipare, clicca qui!
17 PASSI VERSO LA SOSTENIBILITÀ
20.03 • 16:00 – 17:00
A cura di Global Thinking Foundation + Redooc
Il progetto 17 Passi verso la Sostenibilità, di Global Thinking Foundation in collaborazione con Redooc.com, ha l’obiettivo di informare ed educare gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado sui contenuti e sulle finalità dei 17 Global Goals dell’Agenda 2030 dell’ONU, rendendoli attori in un percorso virtuoso di apprendimento da cittadini attivi.
Per partecipare, clicca qui!
Milano Digital Week è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.