Manifatture Aperte, l’artigianato milanese 4.0

Dal 28 al 30 novembre, la manifattura torna protagonista a Milano. Un viaggio nella cultura del fare tra innovazione 4.0 e tradizione artigiana. Due giorni di appuntamenti, visite guidate, laboratori e incontri promossa dal Comune di Milano per scoprire i luoghi della manifattura, dell’artigianato e della fabbricazione digitale.

Manifatture aperte è promossa dall’assessorato alle Politiche per il Lavoro e Attività Produttive del Comune di Milano e realizzata da Nema – Rete Nuove Manifatture, composta da Cariplo Factory, Base Milano, Make a Cube³, OpenDot, WeMake.

L’iniziativa prenderà il via il 28 novembre con la serata inaugurale presso BASE Milano, che per l’occasione si trasformerà nell’headquarter della manifestazione, diventando un vero e proprio hub della manifattura, un ambiente dedicato ai prodotti e alle tecnologie dove le aziende organizzeranno incontri, talk e workshop per presentare idee, progetti e percorsi di ricerca.
Per tutto lo svolgimento della manifestazione i cittadini potranno prendere parte agli eventi diffusi sul territorio milanese, scoprendo le realtà aderenti all’iniziativa: fabbriche, atelier, officine, accademie, università e centri di ricerca, musei d’impresa, makerspace e botteghe artigiane.

 

Tutti gli eventi sono gratuiti, previa iscrizione.
Partecipa ora consultando gli eventi sul sito ufficiale di Manifatture Aperte.