La Tata Robotica, laboratori di scienze e tecnologia per tutti

Terminati i compiti di scuola ed esauriti i giochi da poter fare in casa, alla settima settimana di quarantena le mamme iniziano a chiedersi come tenere occupati i propri bambini. Anche tu sei alla ricerca di attività creative, stimolanti e divertenti per portare allegria in casa? Ci vorrebbe una Tata, meglio ancora una Tata in grado di unire il gioco all’insegnamento, forse una Tata Robotica?

La Tata Robotica è la startup italiana supporter delle materie STEAM che avvicina bambini e adolescenti alle scienze tecniche e matematiche. L’iniziativa geniale di Enrica Amplo, laureata in Ingegneria Meccatronica e specializzata in Design per il bambino e il giocattolo, si basa sul principio del learning by doing (imparare facendo), coinvolgendo attivamente i ragazzi nell’apprendimento.
In questo momento di emergenza, la startup ha intensificato la propria attività proponendo costantemente idee gratuite per intrattenere i bambini e trasformare le giornate in opportunità creative. Il palinsesto della Tata Robotica è stato rinnovato con laboratori progettati per incentivare la manualità e la creatività, nonché l’arte del riciclo, coinvolgendo i bambini in attività tecnico-creative che mirano a stimolare le loro abilità innovative. 

La Tata Robotica è una palestra STEAM education, della tecnologia e dell’apprendimento, dove i bambini si possono esercitare ad affrontare con pensiero critico le sfide tecnologiche e sperimentare soluzioni innovative. Un modo divertente ed educativo per riempire le lunghe giornate della quarantena e sviluppare nuove passioni, diventare curiosi e ricordare sempre che l’errore è il primo passo verso il miglioramento.