Born to be Crowd

Negli ultimi anni il crowdfunding è diventato un fenomeno sempre più diffuso e utilizzato per realizzare progetti e finanziare startup, che diversamente avrebbero difficoltà a concretizzarsi. Oggi in Italia ci sono sempre più realtà innovative che scelgono di finanziare i propri progetti attraverso il crowdfunding; un metodo che in molti casi risulta vantaggioso, raggiungendo anche numeri a 7 cifre.

 

Grazie alla collaborazione con BacktoWork, la principale piattaforma  di equity crowdfunding in Italia, siamo grado di supportare le startup durante la fase di strutturazione e gestione del processo di raccolta di capitali da parte di investitori privati e professionali. Mettiamo a disposizione il nostro know how per una assessment sul business plan e la value proposition, sostenendo le realtà innovative sia nella fase antecedente la campagna attraverso servizi specifici che spaziano dalla consulenza legale al marketing, sia in fase di raccolta, per massimizzare i risultati della campagna di equity crowdfunding.

 

Per promuovere e diffondere il tema dell’Equity Crowdfunding abbiamo ideato una serie di eventi dal titolo Born to be Crowd, un format di approfondimento su novità, ultimi trend benefici e opportunità del settore.

Al via la partnership tra Cariplo Factory, l’hub di innovazione creato da Fondazione Cariplo nel 2016, e BacktoWork, la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia, per supportare le startup durante il processo di raccolta di capitali da parte di investitori privati e professionali.

 

Il mercato italiano del crowdinvesting, prossimo all’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo, dimostra grandi potenzialità continuando a crescere a doppia cifra anno su anno. Quali saranno i trend che spingeranno la crescita del mercato nei prossimi anni? Quale l’evoluzione del settore?

9 Giugno alle 17:30
Born to be crowd, Il crowdinvesting è sempre più europeo

 

Negli ultimi anni anche in Italia investire in startup è una pratica sempre più diffusa. Un fenomeno diventato comune, non solo tra investitori seriali e professionali, ma anche tra i piccoli risparmiatori. Una condizione favorita soprattutto grazie alla nascita di piattaforme dedicate al crowdfunding, in grado di mediare l’incontro tra startup e investitori. Perché investire in startup? Quali sono i guadagni e i  trend su cui puntare nel lungo periodo?

 

25 gennaio alle 17:30
Born to be crowd, Investire in startup? Tips dagli investitori professionali