Kinoa, l’intelligenza artificiale al servizio dei cittadini

La comunicazione chiara, efficace e capillare, in situazioni straordinarie come quella che tutti i cittadini stanno fronteggiando da un mese, risulta indispensabile per veicolare messaggi precisi e autorevoli. E’ questo il mantra che ha spinto la startup fiorentina Kinoa nella realizzazione del chatbox DESI (Dashboard per le Emergenze Sanitarie Intelligenti). 

DESI  è un assistente virtuale progettato appositamente per le pubbliche amministrazioni, che intendono fornire ai cittadini un canale informativo autorevole sulle tematiche legate alla diffusione e prevenzione del Covid-19. Attraverso l’intelligenza artificiale, il chatbox DESI risponde in real time alle domande dei cittadini, attraverso avanzate tecnologie di intelligenza artificiale: Posso uscire di casa per andare a fare jogging?” “Quali sono i sintomi della malattia Covid-19?” “Perché è comparso il nuovo virus?”.
A tutte queste domande DESI è in grado di fornire una risposta esaustiva e specifica in ottemperanza con  le normative emanate dal Decreto Ministeriale, eliminando e scoraggiando la diffusione delle fake news e arginando eventuali allarmismi.