Rete incubatori

Assicurare logiche di prossimità territoriale e competenze dirette sulle specifiche tematiche dei diversi progetti imprenditoriali. Offrire programmi di incubazione realmente custom made. Contribuire allo sviluppo dell’ecosistema italiano dell’innovazione su tutto il territorio nazionale. Creare per le idee di impresa a più alto potenziale le condizioni ideali per consolidarsi e crescere. Sono questi gli elementi alla base della nostra rete nazionale degli incubatori.

Un approccio che permette di migliorare la performance della proposta imprenditoriale attraverso un percorso personalizzato ed efficace. Programmi diversi con un unico obiettivo: fornire agli startupper gli strumenti per comprendere le milestone per sviluppare una nuova impresa, partendo dalla messa a fuoco dell’idea fino alla definizione del business model.

La rete nazionale degli incubatori è un asset che mettiamo a disposizione di tutti i progetti finalizzati al coinvolgimento e allo sviluppo di startup early stage. Il percorso di incubazione è completato, in diverse modalità a seconda dell’iniziativa, attraverso programmi di accelerazione, attività di mentorship, investor day e progetti di open innovation.