Open Innovation Art

Cariplo Factory, l’innovazione incontra l’arte

 

Dieci artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera espongono le loro opere per la mostra Open Innovation Art.
L’iniziativa, promossa da Accademia di Belle Arti di Brera, Overart e Cariplo Factory, con il contributo di Fondazione Cariplo, punta a sviluppare nuovi linguaggi per il racconto dell’innovazione. La trasformazione dei processi economici ha prodotto una riformulazione del concetto stesso di innovazione, la convergenza delle tecnologie ha elevato il rischio del processo innovativo e, nello stesso tempo, il mercato globale ha abbassato la vita media dei prodotti e dei servizi. All’interno di questo scenario scatta la scintilla creativa dell’Open Innovation, mission di Cariplo Factory e principio ispiratore per i dieci giovani artisti coinvolti.

Interrogandosi sulla propria futura funzione gli artisti della Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera vi invitano ad ammirare da vicino opere uniche, cariche di linguaggio contemporaneo e innovativo.

Le opere più promettenti saranno selezionate da una giuria di esperti presieduta da Carlo Mango, CEO Cariplo Factory, Stefano Pizzi, Titolare della Cattedra di Pittura Accademia di Belle Arti di Brera, e Ugo Macola, Presidente OverArt, per trovare collocazione permanente all’interno degli spazi di Cariplo Factory.