Snam | Call4Startup Innovazione Sostenibile

 

Snaminnova è il programma di Open Innovation di Snam che intende valorizzare sia il patrimonio di conoscenze ed esperienze interne, sia le migliori startup innovative presenti sul mercato, per promuovere una metodologia di lavoro agile, inclusiva e, soprattutto, sostenibile.

L’edizione 2022 riparte con un’iniziativa di innovazione interna denominata “Centrale delle Idee” ed esterna “Call4Startup”. Entrambi i percorsi sono dedicati all’Innovazione Sostenibile, per massimizzare la contaminazione e lo scambio di know-how tra le persone Snam e l’ecosistema dell’innovazione italiano.

Snaminnova lavora per rendere Snam sempre più vicina alle persone e alle comunità, al passo con una società in movimento e che aspira a migliorare condizioni e stili di vita.

 

Candidature

 

Le startup interessate a partecipare a Call4Startup Innovazione Sostenibile dovranno presentare la propria candidatura entro il 22 giugno 2022.

 


Fasi e Tempistiche

 

MAGGIO - GIUGNO 2022

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE
Le realtà interessate a partecipare dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 22 giugno 2022. 

 

GIUGNO - LUGLIO 2022

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE
A chiusura della call, saranno selezionate fino a 5 realtà innovative che prenderanno parte alla fase di Business Case. 


SETTEMBRE - OTTOBRE 2022

BUSINESS CASE
Le realtà selezionate avranno la possibilità di lavorare alla propria soluzione attraverso l’attivazione di un Business Case. 

 

OTTOBRE - NOVEMBRE 2022

SELECTION DAY
Le realtà impegnate nei Business Case parteciperanno a un evento di presentazione, per valutare eventuali opportunità di collaborazione.