Europa. La Meglio gioventù: Edoardo Vigna racconta il suo nuovo libro in Cariplo Factory. Modera Beppe Severgnini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Cariplo Factory

Lunedì 20 maggio, alle ore 18,00, Cariplo Factory ospita la presentazione del libro “Europa. La meglio gioventù”, un’occasione per riflettere su un tema di grande attualità alla vigilia delle elezioni europee.

Edoardo Vigna, giornalista del Corriere della Sera, racconta centinaia di giovani europei incontrati in ogni tipo di situazione: nei pub, nelle scuole e nelle università, sui mezzi pubblici, nei parchi urbani, in discoteca, nelle feste private, sul lavoro. Racconta i loro sogni, i loro desideri, la loro realtà: la studentessa italiana che a Strasburgo ha vinto una gara di retorica in francese, il ventenne dublinese che organizza la vita e il lavoro degli startupper, il violinista praghese che sogna in grande suonando sul Ponte Carlo, il graffitaro ateniese che vuole lasciare il segno sui muri della città, la lobbista berlinese che vende sciarpe e cappelli fatti da lei nei mercatini di strada…

Dieci le città protagoniste: Berlino, Riga, Siviglia, Dublino, Copenhagen, Atene, Praga, Varsavia, Stoccolma, Strasburgo. Per ogni città, una password: Street, Indipendenza, Misura, Talento, Felicità, Cambiamento, Arrangiarsi, Condivisione, Tecnologia, Apertura.

Ne emerge il ritratto di una gioventù europea piena di talento che non si arrende e crede nel futuro contro ogni ostacolo. La meglio gioventù del titolo.

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi: via email, scrivendo all’indirizzo redazione@neripozza.it, oppure lasciando il proprio nominativo direttamente in Cariplo Factory, area ex Ansaldo, via Bergognone 34, angolo via Tortona, Milano.

Ti aspettiamo!

Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter