hackathon

Call For Music Innovation

 

Linecheck Fast Forward nasce in collaborazione con Music Innovation Hub e Cariplo Factory con l’obiettivo di sostenere la crescita di startup e PMI creative attraverso possibili opportunità di business con i grandi player del mercato della musica e della tecnologia.

 

Come si trasformano musica e intrattenimento? Quali novità tecnologiche saranno in grado di rivoluzionare il sistema dell’industria musicale? Quali cambiamenti modificheranno nei prossimi anni il modo in cui ascoltiamo e scopriamo nuovi artisti? Che forma prenderà la musica dal vivo?
Dalla blockchain ai big data, ai nuovi sistemi di targhettizzazione del pubblico, passando per installazioni di virtual reality per concerti e streaming audio/video, le nuove tecnologie hanno un impatto sempre più consistente su come viviamo la musica nel quotidiano.

 

All’interno di Milano Music Week, il 23 novembre Linecheck Fast Forward lancia la Call For Music Innovation, dedicate alle startup e alle PMI più innovative che consentono alle industrie creative di sviluppare nuove esperienze di consumo. Le startup e i progetti selezionati al termine della Call for Music Innovation avranno la possibilità di presentarsi ai Partner di Linecheck Fast Forward, all’interno dei nuovi studi di Music Innovation Hub, durante la Milano Digital Week (13-17 marzo 2019).

PARTNERS

  • Linecheck
  • image (2)
  • image (20)

Stai cercando di investire, di costruire partnership o semplicemente di essere ispirato?
Vieni a sentire i pitch delle startup a Linecheck Fast Forward durante la Milano Digital Week dal 13-17 marzo!

 

BECOME A PARTNER

 

Aree di applicazione

  • Music creation, production and education: soluzioni per operatori del settore (musicisti e tecnici) per la gestione e la produzione musicale, tools e strumenti per la collaborazione tra artisti e la formazione di studenti;
  • Music discovery and distribution: piattaforme digitali per la promozione e comunicazione di artisti, festival e concerti;
  • Marketing and data analytics: piattaforme digitali per Ticketing, gestionali per concerti, festival, eventi;
  • Experiential Technologies: Live Show Tech (Ologrammi, VR, ecc.).

 

La Call For Music Innovation è aperta fino al 30 gennaio 2019 ed è rivolta a startup e PMI.

CANDIDATI

Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter