Cosa facciamo

Open Innovation
growITup

growITup punta a mettere in contatto in un’ottica di collaborazione aperta le migliori imprese italiane con le più promettenti startup dello stesso settore, aiutando queste ultime a perfezionare il proprio modello di business, disegnare strategie internazionali e trovare i capitali necessari per l’affermazione.

Vai al sito
Next Energy

 

Next Energy è un’iniziativa promossa da Terna e Fondazione Cariplo, e realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con il Campus di Terna. Il programma è rivolto a giovani neolaureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia (Call For Talents), team di innovatori, startupper e imprese innovative (Call for Ideas e Call For Growth).

Vai al sito
BioUpper

BioUpper si rivolge ad aspiranti startupper con progetti innovativi, per sostenerli nello sviluppo delle proprie competenze. Obiettivo di BioUpper è quello di valorizzare e premiare le migliori idee per convertire le eccellenze in iniziative imprenditoriali concrete. La piattaforma BioUpper, nell’arco di un semestre, supporta gli start-upper operanti sul mercato italiano con un programma di empowerment imprenditoriale personalizzato.

Vai al sito
Talent Management
Fastweb Digital Academy

E’ sempre più evidente quanto siano importanti le competenze digitali in ambito lavorativo e non solo. L’Academy, tramite corsi intensivi, mira alla formazione specialistica di nuove professioni digitali per accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro. I corsi, della durata di 4-6 settimane tenuti da specialisti e professionisti, sono erogati con lezioni in aula, online e laboratori. Al completamento di ogni corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vai al sito
X Projects
Open Innovation Art

La trasformazione dei processi economici ha prodotto una riformulazione del concetto stesso di innovazione. La convergenza delle tecnologie ha elevato il rischio del processo innovativo e, nello stesso tempo, il mercato globale ha abbassato la vita media dei prodotti e dei servizi. È all’interno di questo quadro che scatta la scintilla creativa dell’Open Innovation, principio ispiratore per dieci giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

DETTAGLI
Milano Digital Week

La Milano Digital Week si svolgerà da 15 al 18 marzo 2018. Mostrerà il cuore digitale della città, creando occasioni di incontro e conoscenza e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale che sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, lavorare, muoverci e divertirci. Milano Digital Week è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB e Hublab.

VAI AL SITO
Open Innovation
Get it!

Get it! è la piattaforma di facilitazione all’imprenditoria sociale sviluppata nell’ambito del progetto Cariplo Social Innovation. Realizzata da Cariplo Factory, in partnership con Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, la piattaforma è dedicata all’incubazione, accelerazione e scalabilità di iniziative di impresa a impatto sociale. L’iniziativa è aperta ai diversi incubatori/acceleratori esistenti che abbiano dimostrato di saper accompagnare progetti imprenditoriali di innovazione sociale nelle loro diverse fasi di sviluppo.

VAI AL SITO
Open Innovation for Circularity

Open Innovation for Circularity è un’iniziativa promossa dal Comitato Sostenibilità di American Chamber of Commerce in Italy guidato da Accenture, in collaborazione con Cariplo Factory.

Obiettivo del progetto è promuovere l’incontro e la collaborazione tra startup/PMI italiane con soluzioni innovative nell’ambito dell’economia circolare e le grandi realtà aziendali facenti parte del Comitato Sostenibilità di AmCham.

DETTAGLI
X Projects
CashlessHack

70 sviluppatori, web designer e marketing specialist potranno aiutare Milano a diventare la prima Cashless City in Italia. Idee, progetti e app di servizi con pagamenti digitali integrati saranno al centro della sfida di 30 ore e verranno valutati da esperti del settore e dal Comune di Milano.

VAI AL SITO
B Heroes

B Heroes è un percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia. L’iniziativa è documentata attraverso un format televisivo con l’intento di favorire la diffusione e la promozione in Italia della cultura dell’imprenditorialità. Il programma di accelerazione avrà una durata di circa 3 mesi e l’impresa selezionata accederà ad un investimento minimo di 800 mila euro.

VAI AL SITO
Talent Management
Talenti Inauditi

Talenti Inauditi è il progetto di Cariplo Factory dedicato alle persone che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro. Un percorso di gruppo e una metodologia innovativa per ripensare la propria identità professionale e guardare al mercato del lavoro in una nuova prospettiva.

DETTAGLI
MAAD!

Il progetto per il distretto dell’animazione e dell’audiovisivo nazionale creato da Animation Italia, Asseprim, Cariplo Factory e Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle professioni.

DETTAGLI
Summer Camp

Sport, Divertimento, Tecnologia e Inglese: è questo il DNA dei nostri Summer Camp dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Un’occasione di incontro senza etichette per sperimentare la dimensione creativa ed espressiva attraverso la pratica di diversi linguaggi.

DETTAGLI
X Projects
Trace

Trace è una piattaforma che nasce con l’obiettivo di mappare e raccontare la Circular Economy. Trace intende raccogliere idee, progetti o iniziative già consolidate, che abbiano sposato il paradigma dell’economia circolare. Un progetto di Cariplo Factory e Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Vai al sito
Open Innovation
Call For Music Innovation

Call For Music Innovation è il progetto nato dalla collaborazione tra Music Innovation Hub e Cariplo Factory. La Call è dedicata alle migliori startup e alle PMI innovative, in grado di offrire alle industrie creative modelli e progetti di sviluppo per nuove esperienze di consumo.

DETTAGLI
Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter