Cariplo Factory ospiterà la tappa italiana di Vivatech!

MILAN (1) (1) (1)
Trasformazione Digitale

VivaTech, l’imperdibile appuntamento per startupper e leader, arriva in Italia!

 

Il tour europeo di Vivatech ha già toccato tutte le principali capitali, approdando il prossimo 29 novembre a Milano in Cariplo Factory, prima del grande evento finale a Parigi il prossimo maggio 2019.
Un appuntamento imperdibile per il mondo delle startup e degli innovatori. Sul palco di Vivatech si alterneranno i migliori oratori mondiali nel campo dell’innovazione e tecnologia. L’evento è un’autentica celebrazione delle innovazioni di oggi e delle possibilità di domani per tutti coloro che credono nel potere della tecnologia per la trasformazione del business e della società. Durante la tappa milanese Vivatech, in collaborazione con Cariplo Factory, growITup e con il supporto della community internazionale Tech Italy Advocates, estrarrà 5 pass che consentiranno ai fortunati vincitori di volare a Parigi per l’evento finale del tour.

 

Registrati all’evento e partecipa all’estrazione dei 5 pass!

 

Appuntamento al 29 novembre per interrogarci sull’impatto sempre più dirompente della rivoluzione tecnologica nel campo alimentare: “Le start-up stanno rivoluzionando il modello della cucina tradizionale della mamma italiana? L’innovazione alimentare ha fatto progressi verso la sostenibilità ambientale?”, importanti speaker e relatori cercheranno di dare risposta a queste e molte altre domande. Tra gli ospiti dell’evento anche Barilla, growITup e le startup Vinhood e Supermercato 24. Le startup, rappresentative dell’innovazione alimentare in Italia, affiancheranno gli speaker raccontando la loro esperienza imprenditoriale.

Scopriamo insieme gli speaker di “VivaTech Tour in Milan “Food Revolution: Shaking up La Mamma’s Kitchen

 

Sonia Massari
Director at Gustolab International Food Systems and Sustainability
Sonia Massari è docente per il Master in Food Design and Innovation presso la Scuola Politecnica Design di Milano, ed è direttrice accademica dell’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign Food Studies a Roma e direttrice di Gustolab International Food Systems and Sustainability. Sonia lavora in collaborazione con 15 università statunitensi e gestisce programmi di studi alimentari in Italia, Vietnam e Giappone. Inoltre, è membro del comitato di redazione dell’International Journal of Food Design, Frontiers Journal e Elisava Temes de Disseny. Nel 2012 ha vinto l’International Women “Le Tecnovisionaries” Women Innovation Award, e nel 2014, ha vinto il premio NAFSA TLS Knowledge Community’s Innovative Research in International Education Award.

 

Giancarlo Riboldi
Open Innovation Senior Manager at Barilla
Giancarlo Riboldi, laureato presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze e Tecnologie Alimentari, dal 2003 lavora nella funzione Ricerca e Sviluppo all’interno del gruppo Barilla. Durante il suo percorso come Technologist ha sviluppato esperienza in ambito di tecnologie bakery, soft e dry, collaborato a progetti di ricerca europei finanziati tra cui Healthgrain e lavorato su piattaforme di innovazione tecnologica (Cucina Barilla). Inoltre, collabora con BLU1877, Corporate Venture Capital di Barilla, operante nel settore Agritech e Foodtech, partecipando allo scouting e ricerca di nuove start-up, con l’obiettivo di investimento e collaborazione coerentemente con la missione “Buono per Te, Buono per il Pianeta”: portare nel mondo cibo che sia buono, sano e proveniente da filiere responsabili, ispirato allo stile di vita italiano e alla Dieta Mediterranea.

 

Anders Nilsson
growITup partner and TechItalyAdvocates co-founder
Anders è partner di growITup per cui ricopre il ruolo di Advisor per il Fondo Indaco. Ex Microsoft, responsabile per il progetto Expo Milano 2015 di Feeding the Accelerator è appassionato ed esperto di Food Tech. Inoltre, Anders è co-founder di Global Tech Advocates, un’iniziativa non profit che ha l’obiettivo di sostenere e promuovere lo dell’Italia come Tech Hub internazionale.

 

Marco Pierazzoli
Head of Business Development at Supermercato 24
Dal 2017 Marco Pierazzoli ricopre il ruolo di Head of Business Development presso supermercato 24, il primo player italiano della spesa online, con consegna a domicilio in giornata. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager e Sales Manager presso Vodafone Italia.

 

Lorenzo Moro
Co-Founder and Head of Business Development at Vinhood
Lorenzo Moro è un imprenditore specializzato nello sviluppo di business e innovazione nel mercato dell’agroalimentare. Ha Fondato Vinhood, il sommelier a portata di click che ti aiuta a scegliere il vino giusto per la serata e riceverlo comodamente a casa.

 

Riccardo Porro
Direttore Operativo Cariplo Factory
COO di Cariplo Factory, l’Hub di Innovazione di Fondazione Cariplo dedicato a progetti di open innovation, CSR e di valorizzazione dei giovani talenti!

 

Vincent Viollain
Head of Startups and Partnerships, Viva Technology
Dal 2016 Vincent ricopre il ruolo di Head of Startups nel team di Vivatech, vantando oltre 10 anni di esperienza in strategia, trasformazione digitale, imprenditorialità e innovazione aperta come consulente e imprenditore. Vincent si dedica alla creazione di connessioni tra startup, aziende e VC in Francia e all’estero. Inoltre

 

Stacey Binnion
Marketing & Startups Manager
Laureata in lettere e scienze presso la Monash University in Australia, è cresciuta a Melbourne e ora vive in Francia da 3 anni. Inizia la sua carriera gestendo le strategie digitali su vari account globali di Publicis. Oggi Stacey è responsabile marketing e startup di Viva Technology sin dalla prima edizione nel 2016.

Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter