Cariplo Factory al Salone della CSR e dell'innovazione sociale

Salone CSR 2018
Corporate Social Responsibility

Cariplo Factory è lieta di annunciale la propria presenza come partner ufficiale per Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità.

Un programma ricco di appuntamenti stimolanti e momenti di contatto per conoscere da vicino i principali attori della sostenibilità e dell’innovazione in Italia. Diverse le tematiche previste per l’edizione 2018, dalle rotte della sostenibilità della circular economy alle smart cities, dalla finanza sostenibile all’innovation change. In un programma ricco d’incontri e workshop, Cariplo Factory presenta la propria mission attraverso gli interventi di Riccardo Porro, Direttore Operativo di Cariplo Factory e Alessandro Giovinazzo, Project Manager dell’iniziativa in collaborazione con Terna NextEnergy.

 

Appuntamento al 2 ottobre, ore 12.00-13.00, presso L’università Commerciale Luigi Bocconi, per il primo intervento di Riccardo PorroLa filiera della salute“:

“Il tema della sostenibilità investe in modo rilevante tutte le organizzazioni della filiera della salute: si parla non solo di sostenibilità economica ma anche sociale e ambientale. Un impegno finalizzato a migliorare i servizi al cittadino, ridurre l’impatto ambientale, contenere gli sprechi, sviluppare una relazione positiva con gli stakeholder dalle comunità locali alle associazioni dei pazienti. Nell’incontro si confronteranno alcuni esperti con alcune importanti imprese che operano nel settore.”

 

A seguire, Alessandro Giovinazzo presenterà le Call di NextEnergy 3 durante la tavola rotonda “NextEnergy 3 – Nuove opportunità per giovani neolaureati e innovatori“, la prima tappa del roadshow del’iniziativa NextEnergy 3.

 

Chiude la prima giornata di lavori la partecipazione di Riccardo Porro al panel “Open innovation e partnership innovative“:

“L’innovazione di prodotto e di processo è spesso frutto dalla collaborazione tra startup innovative e imprese presenti da tempo sul mercato. Una partnership che richiede da parte dei soggetti coinvolti la predisposizione alla contaminazione, la capacità di gestire la trasformazione in modo innovativo, l’attenzione all’ambiente e al sociale. Nell’incontro dedicato alla open innovation si confronteranno esperti, imprese consolidate e startup.”

Cariplo Factory partecipa per il secondo anno consecutivo al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, confermando la mission di sostenibilità, employability e responsabilità d’impresa che da sempre continuano ad ispirare tutti i suoi progetti.

 

Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter