Cariplo Factory sostiene Ambizione Italia

Ambizione Italia
job opportunities

Microsoft lancia Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, grazie alle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e dalla formazione avanzata. Un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese.

Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti.

 

Cariplo Factory, con l’obiettivo di creare 10 mila job opportunities e favorire la crescita delle migliori startup italiane, supporta il progetto e i talenti della nuova imprenditoria tecnologica in ambito AI:

 “I principi ispiratori del progetto Ambizione Italia riflettono in pieno la mission di Cariplo Factory, nata per volontà di Fondazione Cariplo di valorizzare le opportunità delle tecnologie digitali per generare opportunità professionali e d’impresa. La filiera del talento, che va dalla formazione all’incubazione delle idee, dall’accelerazione di startup fino all’investimento, testimonia che, oggi, solo iniziative volte a favorire l’intero ecosistema possono davvero creare impatto e alimentare la crescita del nostro Paese. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo ad Ambizione Italia proprio per la sua vocazione aperta e inclusiva.” ha dichiarato Carlo Mango, Consigliere Delegato di Cariplo Factory.

 

 

 

 

 

Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter