In officina per migliorare la tua startup!

shutterstock_524844538-iloveimg-resized-iloveimg-resized-iloveimg-resized (1)-iloveimg-resized (1)-iloveimg-resized
Corsi & Formazione

Dal digital marketing al business plan passando per l’IP protection e l’Innovation Management: sono solo alcuni dei corsi offerti da Officine Formative, il progetto formativo realizzato per le startup da Intesa Sanpaolo, corporate partner di Cariplo Factory.

All’interno di Officine Formative gli aspiranti startupper hanno la possibilità di scegliere tra una ventina di corsi on-line per un totale di 98 lezioni e oltre 1.200 ore di formazione offerta da C-Level e professionisti di primo piano. Un supporto prezioso (e totalmente gratuito) per colmare gli inevitabili gap con cui tutte le nuove imprese nascono. Quattro le aree di formazione: marketing, business design, finanza e legale.

Non solo. Perché dopo la formazione online, le startup hanno la possibilità di presentare la loro idee di impresa e avere accesso a una fase di accelerazione in aula, curata da una squadra di mentor selezionata da Intesa Sanpaolo.

Ed è proprio su questa logica dell’accompagnamento e della crescita delle startup che nasce l’asse di collaborazione con Cariplo Factory e con le sue diverse iniziative nell’ambito dell’Open Innovation, come growITup, la piattaforma sviluppata in collaborazione con Microsoft, e Next Energy, il programma dedicato ai talenti e alle startup del settore elettrico realizzato in collaborazione con Terna.

Back to top

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter